Entro il giorno 8 luglio 2023, a perfezionamento della domanda di iscrizione e dopo aver conosciuto l’esito dell’Esame di Licenza Media, si chiede di consegnare la sottostante documentazione presso la Segreteria Didattica dal Lunedì al Sabato in orario di ricevimento del pubblico dalle ore 10,45 alle ore 13,00.

• Autocertificazione possesso titolo di studio, con voto riportato all’esame (scaricabile dal sito dell’Istituto);
  • Fotocopia fronte/retro del Codice Fiscale dell’alunno/a (tesserino sanitario);
  • Autocertificazione vaccinazioni (scaricabile dal sito dell’Istituto);
  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione (scaricabile dal sito dell’Istituto);
  • Modulo scelta attività alternativa solo per gli alunni che hanno scelto di NON AVVALERSI dell’Insegnamento della religione cattolica (da ritirare in Segreteria il giorno stesso in cui si consegnano i documenti);
  • Fotocopia fronte/retro del Permesso di soggiorno (solo per alunni stranieri).

N.B. Per la scelta del compagno e della sezione sperimentale si richiede di compilare il modulo Google reperibile sul sito dell’Istituto al seguente link:
Si richiede inoltre di compilare il modulo Google del questionario informativo anonimo reperibile sempre sul sito dell’Istituto al seguente link:

Il versamento del contributo scolastico di € 80,00, dovrà essere effettuato obbligatoriamente tramite Pagonline dal 25 settembre al 10 ottobre 2023. Le modalità di accesso al Pagonline saranno comunicate successivamente.

RIDUZIONE DEL CONTRIBUTO SCOLASTICO (deliberato dal Consiglio di Istituto in data 16/11/2022):

1. Famiglie con più figli pagano per intero il contributo scolastico di € 80,00 per il primo figlio; il contributo è ridotto al 50% per il secondo/terzo figlio iscritto presso l’I.T.I.S. “G. Galilei” nell’anno scolastico di riferimento;
  2. Se le famiglie sono in possesso di un ISEE inferiore a € 12.500,00 verrà applicato l’importo più favorevole (indipendentemente dal numero dei figli).